Japanese Pancake

Oggi vi proponiamo un'idea perfetta per un brunch. Abbiamo sperimentato per voi una ricetta che abbiamo provato nel nostro viaggio in Giappone. È così che sono nati i nostri i Japanese Pancake con la farina di castagne.

Ingredienti dosi per 6 pancake

2 uova

25 g di Zucchero

20 ml di Latte (o bevanda vegetale)

40 g di Farina di Castagne della Leopoldina

3 g di Lievito per dolci

Per il topping

Miele di Castagno 

Fragole Fresche

Procedimento

Dividete i tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi a neve aggiungendo lo zucchero un po' alla volta. A questo punto incorporate uno alla volta i tuorli con un movimento dal basso verso l'alto. Procedete incorporando al composto il latte a filo. Aggiungete la farina di Castagne della Leopoldina e il lievito per dolci setacciati, incorporandoli un po' per volta. Otterrete un composto spumoso. 

Versate con un cucchiaio parte del composto su una padella antiaderente precedentemente imburrata, avendo cura di togliere il quantitativo in eccesso con uno scottex. Sulla padella già calda versate qualche goccia d'acqua facendo attenzione affinchè non bagni il composto. Coprire con un coperchio per far formare il vapore, così da avere dei pancake soffici. Fate cuocere ogni lato per 2/3 minuti.

Guarnite a vostro piacimento. Noi abbiamo utilizzato il miele di castagno della leopoldina con fragole fresche.

Copyright 2020 © - Tutti i diritti sono riservati

- P.Iva 01451540536

  • Bianco Instagram Icona

Designed by Leonardo Pinto

Logo_Castagna_Leopoldina
0
  • Bianco Instagram Icona